• Home » Notizie »

    Prodezze Fuori Area dei Criminal Jokers

    Prodezze Fuori Area dei Criminal JokersSpringtime is coming. E con la primavera arriva l’ora legale, che però non sposterà in avanti l’orario di inizio delle partite del nostro campionato. Anche Domenica 03 Aprile, quindi, appuntamento dalle 19:00 con le Prodezze Fuori Area dei CRIMINAL JOKERS, tre pischelli che con il loro mix di folk, rock e punk, faranno tremare anche i culi più ingessati del pubblico assiepato sugli spalti. Expo di Laura Gianetti, con la sua personale You Can Find Me If You Want Me In The Garden e I Like It Dj Set, a cura dei due “veterani” Gianluca Diana e Gianluca Polverari. Ingresso come sempre libero, porta chi vuoi, da bere o da mangiare.

    CRIMINAL JOKERS

    Prodotti da Andrea Appino degli Zen Circus, i Criminal Jokers da Pisa, con il loro disco d’esordio “it was supposed to be the future” hanno sconvolto la scena indie italiana. Sono tre, poco più che ventenni; come i loro mentori-cugini Zen Circus hanno imparato la lezione del rock-folk americano, quello dei Violent Femmes, per capirci, e hanno mischiato tutto con un po’ di new wave, una chiara attitudine punk e l’irruenza tipica del grunge. Il risultato è una miccia pronta ad esplodere che trova sul palco il momento della detonazione. I Criminal Jokers si sono messi a suonare insieme a metà degli anni zero e non c’è voluto molto prima che qualcuno notasse quanto spinge la loro musica e il loro batterista cantante sciamano. Uno che suona così forte che nemmeno lui riesce a stare seduto, e allora come si fa? Si fa che sceglie di suonare la batteria in piedi; tutto questo mentre dalla bocca gli esce una voce che non t’aspetti. This was supposed to be the future allora non è solo un disco, tra l’altro un gran bel disco. Che questo sia il futuro è una promessa: c’è da scommetterci, sentiremo parlare ancora molto dei Criminal Jokers e del loro sciamanico cantante batterista.

    LAURA GIANETTI

    Laura Gianetti (Livorno, 1980) si muove lungo i confini della propria azione artistica quotidiana, la pittura e la fotografia, con la voglia di sperimentare ambiti differenti quali il video e l’azione performativa. La decisione di trasferirsi a Berlino nel 2009 l’ha portata in maniera quasi naturale ad ampliare la propria visione del processo creativo e inoltre le ha permesso di sviluppare un forte interesse verso la fotografia di reportage e di documentazione. Da un anno collabora con il Grimmuseum di Berlino e altri spazi espositivi.

    I LIKE IT DJ SET

    I LIKE IT Dj Set, progetto di Gianluca Diana e Gianluca Polverari, nasce a fine 2010 con l’idea di una proposta musicale eterogenea che spazia, con le proprie selezioni, tra diversi generi che vanno dal rock, al pop, all’indie wave fino a toccare l’elettronica. Le scelte vanno dalle pubblicazioni più recenti fino a quelle degli anni ’60, tracciando un percorso sonoro tra il mainstream e scelte originali, con lo scopo di divertire facendo ballare, ma anche con l’idea di promuovere qualcosa di nuovo.
    Le esperienze dei due dj sono ultradecennali nell’ambito di locali, club, gallerie d’arte, teatri e festival capitolini e nazionali. Ora entrambi hanno deciso di unire le loro forze in questo nuovo dj set che ha inaugurato le proprie serate al CLOCKWORK con ottimi risultati.

    www.myspace.com/thecriminaljokers
    www.lauragianetti.com
    www.facebook.com/ilikeit.djset

    Torna Su