• Home » Notizie »

    Prodezze Fuori Area di Appino Solo

    Domenica 28 Marzo il nuovo appuntamento in Via Fivizzano 27 al Pigneto sarà con le PRODEZZE FUORI AREA di APPINO degli Zen Circus in versione solista. Dopo il concerto della sera prima al Circolo Degli Artisti con il resto della band, APPINO, con il suo innato spirito da busker, proporrà rivisitazioni delle canzoni degli Zen oltre che suoi brani originali e magari qualche cover dei suoi gruppi preferiti. Frequenze Disturbate da Dj Pikkio (Radio Dio) ed esposizione dei lavori su moleskine di Chiara Fazi. Ingresso rigorosamente libero, porta chi vuoi, da bere o da mangiare.

    Appino (Andrea) è il chitarrista cantante -e penna- dei pisani The Zen Circus.

    La band ha bisogno di ben poche presentazioni: padrini da anni di un modo di fare rock scarno, essenziale e politicamente scorretto. Dopo aver collaborato con Brian Ritchie (Violent Femmes) ed altri mostri sacri del punk americano per “Villa Inferno” (2008, Unhip) hanno ultimamente dato alle stampe l’italianissimo “Andate Tutti Affanculo” (2009 La Tempesta/Unhip) con il quale hanno ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, oltre a quello della critica che è unanime sul progetto sin dal primo disco targato 1999.

    Fra una data e l’altra dell’infinito tour che vede gli Zen in giro per lo stivale (e non solo) Appino si presenta saltuariamente in versione one-man-band con chitarra acustica, grancassa, charleston e voce.

    In queste serate intime e giocherellone Andrea ripropone buona parte del repertorio della band in questa versione scarna e solitaria che usa anche per comporre i brani prima che questi diventino effettivamente gli inni generazionali di una delle band indipendenti più “cantate” d’Italia.

    http://www.myspace.com/thezencircus

    http://www.chiarafazi.com

    Torna Su